CERTIFICAZIONE ENERGETICA

L'attestato di certificazione energetica è un documento redatto da un professionista specializzato, il "certificatore energetico", sulla base di criteri generali e di apposite metodologie di calcolo.

L'attestato di certificazione energetica ha validità per dieci anni e deve essere aggiornato quando vi siano interventi che modifichino la prestazione energetica dell'edificio o degli impianti termici.

La certificazione energetica ha la funzione di attestare la prestazione e le caratteristiche energetiche di un edificio, in modo da consentire al cittadino una valutazione di confronto di tali caratteristiche rispetto ai valori di riferimento previsti dalla legge, unitamente ad eventuali suggerimenti per il miglioramento della resa energetica dell'edificio.

La certificazione energetica è un documento obbligatorio da allegare all'atto notarile in caso di trasferimento a titolo oneroso dell'immobile (compravendita). Dal 1 luglio 2010 la certificazione energetica è obbligatoria anche in caso di affitto dell'appartamento o del locale oggetto di certificazione.

Energetic Efficiency è specializzata nella certificazione energetica degli edifici ed è in grado di operare in tempi brevi ed a costi molto concorrenziali. Chiedete un preventivo per la certificazione energetica del vostro immobile, vi offriremo un servizio veloce, economico e di alto profilo qualitativo.

L'attestato di certificazione energetica è necessario per accedere alle agevolazioni fiscali in tema di risparmio energetico.

Contatti

 

Energetic Efficiency s.r.l.
Via Vittorio Emanuele 451

95033 Biancavilla

Tel./Fax 095/983523

E-mail info@energeticefficiency.it

Orari di apertura

 

da Lunedì a Venerdì

ore 9:00-12:30

ore 16:00-19:30

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Energetic Efficiency S.r.l. - P.IVA 04833230875